TEAM

Siamo un’agenzia davvero singolare che parla al plurale!

Gabriele Catapano

Founder & CEO

Sono un sognatore, uno di quelli che fissa un punto e inizia a disegnare con la mente. Amo sperimentare: da bambino non ho mai usato un giocattolo con lo scopo per cui era stato inventato. Oggi amo trovare soluzioni per le aziende: assemblare e smontare concept con il mio team, affiancando le emozioni alla ragione per raggiungere l’obiettivo.

Laura Fregnan

Brand Strategist - Project Manager
Ognuno ha il proprio modo di essere “nerd”. Il mio consiste nel risolvere i problemi. Per forma-mentis, le situazioni si sviluppano nella mia testa come mappe di possibilità. Mi piace scrutare i vari percorsi possibili, illuminare le opportunità positive, soppesarle e individuare le strategie più efficaci. Esteta “sui generis”, perseguo il bello che dà valore.

Francesca Bruni

Office Manager

 Area55 è per me un magnifico puzzle fatto di persone, progetti e obiettivi. Un ambiente che mi offre ogni giorno l’opportunità di crescere nell’ambito della comunicazione circondata da stimoli sempre diversi, ai quali rispondo unendo fantasia e praticità. Ascolto, curiosità e collaborazione sono le mie linee guida, nel lavoro e nella vita.

Milena Nappo

Avvocato

Svolgo il mio lavoro di assistenza e consulenza legale in equilibrio tra empatia e rigore. Sono consapevole della fiducia che ripongono in me aziende e privati, timorosi delle complesse regole da seguire, soprattutto nell’ambito del digitale e della privacy. Per questo rispondo alle necessità in tempo reale, con serietà e dedizione, offrendo una guida sicura e sempre presente.

Luna Gubellini

Social Media Manager
Da sempre adoro guardare le pubblicità e scoprirne i meccanismi nascosti. Ai miei occhi, il marketing è una vera e propria arte in grado di trasmettere emozioni e
vibrazioni. Da qui la mia
passione per i social e per i loro infiniti percorsi di comunicazione. Uno strumento che, come me, non si ferma mai e con il quale mi piace crescere e imparare ogni giorno.

Lorenzo Mazzarino

Graphic and Product Designer
Dopo una formazione universitaria nel product design, ho proseguito il mio percorso dedicandomi alla progettazione grafica, un’attività che mi permette di fondere doti creative e competenze tecniche. Considero il design punto di incontro tra persone e tecnologia: il mio obiettivo è creare prodotti che uniscano estetica e semplicità d’uso. Curiosità e metodo sono i miei binari.

Zaccaria Ricci

Web Master

Il mio percorso nell’informatica parte da autodidatta: fin da piccolo vedevo un infinito potenziale in quel mondo per me ancora oscuro. Ho trasformato la mia passione in lavoro e ho maturato esperienza, aprendomi in autonomia tante possibilità di scelta. Credo che ognuno abbia il diritto di trasformare il proprio sogno in un progetto e il dovere di perseguirlo con determinazione e passione.

Coworkers

Area55 è uno spazio di coworking creativo: la collaborazione è la nostra dimensione naturale.

Paola Anteghini

Copywriter, SEO, Social Media

“Ama la natura e condivide le sue scoperte con i compagni” è scritto in una mia pagella delle elementari. Natura e Condivisione: ero già io. Dopo una laurea in lingue e un percorso lavorativo a contatto con le imprese, considero oggi un privilegio potere contribuire con la mia scrittura a progetti comunicativi di valore, insieme a un team che ha fatto della sostenibilità la propria fede.

Gianmarco Bovini

Digital Strategist

Mi affascina il potere delle idee di unire persone lontane e di dare loro la forza, insieme, di cambiare la storia. Per questo ho viaggiato il mondo e creato comunità digitali da milioni di followers con brand determinati a creare un movimento, non solo vendere. In fondo, le persone comprano relazioni, racconti, magia. La partnership con Area55 rappresenta la volontà di cambiare la comunicazione in Italia attraverso progetti che offrano valori ai consumatori. Let’s create things that matter!

Federico Bovini

Executive Account

Amo il mio lavoro: mi piace aiutare i progetti a crescere, proprio come si fa con i bambini. Scoprirne le qualità nascoste per farne punti di forza. Assistere ai primi passi, per poi indirizzarli verso la giusta via. In quello che faccio, considero fondamentale l’empatia: quella sinergia in grado

di creare una relazione. Per questo collaboro a un progetto se credo nella persona che c’è dietro.

Perchè affrontare un progetto sostenibile con noi?

81%

delle persone intervistate ritiene che le aziende dovrebbero contribuire a migliorare l’ambiente.

73%

dei consumatori afferma che cambierebbe le proprie abitudini di consumo al fine di ridurre l’impatto ambientale.

38%

 dei clienti è disposto a pagare un prezzo più alto per i prodotti eco-compatibili e sostenibili

30%

 dei clienti riconosce un valore maggiore alle aziende che dichiarano le proprie politiche e pratiche in ottica di sostenibilità.