Project Description

SerenaStai

web design, user experience

Agenzia di tour in barca a vela che propone suggestive escursioni via mare a chi abbia voglia di scoprire i tesori nascosti dell’arcipelago toscano solcandone le acque e costeggiando paesaggi naturalistici mozzafiato. 
Barche a vela, con o senza skipper, sono disponibili per accompagnare i navigatori a visitare spiagge paradisiache, scoprire cale e secche nascoste, esplorare fondali marini incontaminati.

Il progetto

SerenaStai ha espresso il desiderio di realizzare una piattaforma che rispondesse alla necessità di rendere autonomo l’utente interessato nella prenotazione della propria escursione.

A tal fine, abbiamo studiato e implementato una piattaforma ad hoc che rendesse visibile online l’intera proposta viaggi, incluse le disponibilità, rendendo il potenziale cliente autonomo nel caso in cui desiderasse procedere alla prenotazione della propria barca a vela, con o senza skipper.

Ci siamo quindi occupati di valorizzare al massimo questa piattaforma, contestualizzandola in un sito istituzionale che trasmettesse chiaramente i plus dell’offerta di SerenaStai, ponendo particolare attenzione alla user experience, così da accompagnare l’utente interessato al viaggio alla conclusione del suo acquisto all’interno della piattaforma nel minor tempo possibile.