Project Description

Officina Integrale

web design, community e social media, content

Forno Ferrarese che promuove l’arte di fare il pane con l’utilizzo di materie prime biologiche e antiche e lavorazioni naturali. I prodotti, lievitati e non, sono ottenuti esclusivamente con farine integrali da grani antichi macinati a pietra.

Il progetto

Officina Integrale ha espresso la volontà di ampliare il proprio pubblico raggiungendo nuovi potenziali clienti attraverso una comunicazione circolare, volta a informare e fare cultura, facendo conoscere il proprio brand attraverso la condivisione di contenuti di qualità relativi agli aspetti della panificazione.

Per soddisfare questa richiesta, abbiamo realizzato una brand strategy articolata sui seguenti strumenti, tra loro sinergicamente integrati: 

  • studio e realizzazione sito istituzionale, volto a mettere in risalto – attraverso immagini e testi – i valori aziendali legati ad uno stile alimentare sano 
  • realizzazione di video tutorial per sensibilizzare la clientela all’arte del pane, sottolineando il valore etico alla base di processi di produzione orientati al rispetto della salute.

I video sono stati veicolati sui diversi canali di comunicazione aziendali

  • gestione social media (Facebook e Instagram) con particolare attenzione alla creazione di contenuti mirati a generare cultura e a creare una Community fedele intorno all’arte della panificazione naturale.

Realizzazione di campagne Facebook Ads e Instagram Ads con obiettivo di lead generation