Project Description
Malacara Mezcal
brand and design, strategia, eventi
Malacara Mezcal é un distillato Premium ottenuto dalla pianta dell’agave e prodotto nello Stato di Oaxaca, Messico.

Il progetto
Per il lancio in Italia della nuova etichetta di liquori Malacara Mezcal abbiamo ideato e gestito una campagna promozionale legata a eventi life, un vero e proprio contest, il Master Barman Challenge, rivolto a scuole di bartender e importanti distributori nelle varie regioni, coinvolti anche in masterclass e degustazioni.
Il contest è stato promosso con un annuncio cross-mediale, attraverso il sito e campagne social, e si è articolato in diverse tappe attraverso tutte le regioni italiane, con finalissima in una pluristellata location dell’hotellerie milanese.
In occasione della sfida finale, il catering della ristorazione è stato affidato completamente a PizzAut, progetto di inclusione sociale gestito da ragazzi con autismo affiancati da professionisti.
Il vincitore del contest, il cui nome ha goduto di un’elevata risonanza mediatica nel settore del beverage, si è aggiudicato un bel viaggio in Messico, comprensivo naturalmente di una visita alle distillerie del Malacara Mezcal.
Durante tutte le tappe del contest sono state distribuite ai presenti brochure promozionali sull’iniziativa e sul liquore, opportunamente studiate e realizzate dal nostro reparto grafico.