Project Description

GIOIELLI LEONARDO

branding, adv, web design

Punto di riferimento nel panorama dell’alta gioielleria e orologeria veneta, sempre attento a soddisfare le tendenze del gusto e dello stile con un servizio, garbato e competente, che accompagna tutti i momenti dell’acquisto. 

I punti vendita sono caratterizzati da ambienti confortevoli e arredi raffinati, per creare quell’atmosfera riservata, indispensabile al momento di una scelta così importante.

Il progetto

In occasione dell’inaugurazione di un nuovo punto vendita, Gioielli Leonardo ha avvertito la necessità di rinnovare la propria comunicazione, rafforzando la presenza del proprio marchio sul territorio e online, attraverso la realizzazione di un nuovo sito che comprendesse l’attività di vendita tramite e-commerce. 

Strategia:

  • analisi mercato e individuazione dei canali più adeguati per promuovere la visibilità del nuovo punto vendita e per riaffermare i valori di una consolidata identità aziendale
  • brand strategy 

Attività on-line:

  • realizzazione nuovo sito comprensivo di una parte istituzionale e di una sezione e-commerce contenente oltre 7.000 articoli.
  • Gestione social media, inclusiva di campagne adv per promuovere il nuovo punto vendita e per attività di lead generation

Attività off-line: 

  • media planning: Pianificazione di campagne pubblicitarie sulle principali testate giornalistiche di Mestre e di Venezia.