Project Description

Dolci Follie

Branding, Social media, Graphic design, eventi

Elegante bar pasticceria nel cuore della città
di Ferrara, dove fermarsi per una colazione,
una pausa pranzo o un aperitivo degustando
proposte culinarie particolari, con
abbinamenti di gusto armoniosi e ricercati.
In questo locale è possibile acquistare
eleganti prodotti di pasticceria, torte e
mignon, realizzati con materie prime genuine
e lavorazione artigianale.

Il progetto

Dolci Follie ha espresso la necessità di essere seguita per un riposizionamento strategico della propria attività sul mercato, in linea con l’alto livello qualitativo dei prodotti e dei servizi proposti.

Abbiamo affiancato il cliente attraverso un’analisi strategica del mercato, per identificarne i plus distintivi e trasmetterli in tutti gli strumenti di comunicazione aziendale con un’attività di rebranding totale.

Queste le attività realizzate:

Strategia:

  • analisi mercato e ricerca posizionamento
  • brand strategy 
  • studio concept 
  • ideazione nuovo logo 
  • realizzazione brand book da declinare su tutti gli strumenti aziendali, cartacei e digitali

Attività on-line:

  • realizzazione sito istituzionale 
  • comunicazione outdoor e indoor
  • gestione social media, per dare risalto ai nuovi valori aziendali

Attività off-line: 

  • nuovo allestimento del locale, con un design accattivante
  • studio grafico packaging finalizzato al merchandising
  • adozione sistema fidelity card 
  • organizzazione evento periodico